VERSILIA. Manca ancora il dato definitivo ma è ormai chiaro che la lista del commissario del Consorzio Versilia Massaciuccoli, “Sicurezza idraulica, ambiente, equità e partecipazione”, sarà all’opposizione nel consiglio del nuovo ente di bonifica Toscana Nord. Riserva di reclamo per alcune situazioni poco chiare.

“Nel prendere atto del risultato positivo della lista ‘Ambiente, sicurezza e sviluppo’, come esponenti di ‘Sicurezza idraulica, ambiente, equità e partecipazione’ ci impegneremo in modo deciso e responsabile nel ruolo che ci sarà assegnato all’interno del Consorzio Toscana Nord”: questo il primo commento di Fortunato Angelini, commissario del Consorzio Versilia Massaciuccoli e candidato alle elezioni per il nuovo ente di bonifica che si sono svolte sabato 30 novembre.

“Grazie agli elettori – prosegue – oltre 12 mila nel nuovo comprensorio, mai così tanti nella storia della bonifica. E grazie ai miei candidati e sostenitori: non era una campagna facile ma essere riusciti, insieme, a coinvolgere così tante persone, e per noi in modo trasversale, è motivo di enorme soddisfazione”. Poi una nota amara: “Abbiamo preso atto – continua Angelini – di situazioni poco chiare che hanno contrassegnato tutta la campagna, non ultime le votazioni ai seggi e sulle quali ci riserviamo di presentare reclamo agli organi competenti”.

Angelini promette comunque di “difendere la fiducia dei consorziati che ci hanno votato – conclude – attraverso un’opposizione seria, responsabile e costruttiva, concentrata sugli obiettivi della nostra lista: sicurezza idraulica, tutela dell’ambiente, equità nella contribuzione e partecipazione effettiva alle decisioni. Perché il nuovo ente possa nascere e crescere più vicino possibile ai propri cittadini”.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

La Versilia protagonista su Rai Uno a Uno Mattina

Elezioni Bonifica. Nel “parlamentino” del nuovo Consorzio entrano tutti i contadini-custodi